Domande frequenti

Cosa ci chiedono spesso

Di che lavoro si tratta?
Punto 126 fornisce servizi alle imprese. All’interno del nostro team le persone lavorano in diversi ruoli. I nostri collaboratori si occupano di vendite, formazione, organizzazione del personale, amministrazione, gestione dei clienti. Siamo un’azienda che crede nel merito. Anche chi inizia da zero ha la possibilità di crescere e di passare da un ruolo all’altro, da un reparto all’altro. 

Punto 126 cerca venditori?
La vendita è una delle attività che svolgiamo in Punto 126 ma non né è l’unica, né la più importante. Cerchiamo futuri manager, più che semplici commerciali. Chi entra a far parte del nostro team viene accompagnato in un percorso di crescita per sviluppare le proprie competenza, a partite dalle abilità nelle relazioni con i clienti e nella vendita. La cosa migliore che tu possa fare per comprendere davvero il nostro lavoro è fissare un colloquio. Saremo felici di spiegarti tutti i dettagli.  

Punto 126 è una azienda seria?
Siamo  una azienda attiva da più di 10 anni a Rovigo ed economicamente solida. Lavoriamo per conto dei più importanti fornitori energetici e di telecomunicazioni italiani, che ci richiedono il rispetto di precisi standard nella conduzione delle operazioni di selling e di customer care. Facciamo bene il nostro lavoro, per questo siamo sempre in crescita e abbiamo la necessità di inserire nuovi collaboratori nel nostro team.  

Posso venire a trovarvi in ufficio?
Si, certo, sei il benvenuto, passa a trovarci in sede. Il nostro ufficio si trova in Viale Porta Po 48 a Rovigo Ti consigliamo di chiamarci e di fissare un appuntamento: sarà un piacere darti tutte le informazioni sulla nostra azienda, sul nostro lavoro e sulle opportunità che puoi trovare collaborando con noi.  

Non ho esperienze particolari, posso lavorare con voi?
Si, puoi candidarti a lavorare in Punto 126 anche se non hai particolari titoli di studio o esperienze professionali. La nostra azienda offre a tutti una opportunità: ai giovani, ai neodiplomati, a chi è disoccupato, a chi vuole cambiare lavoro. Con noi imparerai passo passo un metodo di lavoro e ti insegneremo tutte le competenze professionali e le soft skills che ti serviranno. Inoltre, anche partendo da zero, ti daremo la possibilità di crescere nei vari livelli, fino a diventare manager.  

Davvero in un anno posso diventare manager?
Si, crediamo fortemente nella meritocrazia. Pensiamo che a tutti debba essere data l’opportunità di dimostrare il proprio valore e di raggiungere la posizione più adeguata ai risultati raggiunti e alle proprie capacità. Con impegno, costanza e intraprendenza anche tu puoi diventare manager grazie al tuo lavoro. È già successo e può succedere ancora, dipende da te.

In quale settore opera Punto 126?
Forniamo supporto alle imprese con una forte specializzazione nei settori dell’energia e delle telecomunicazioni. I nostri collaboratori sono impegnati in progetti che permettono alle aziende di migliorare l’organizzazione della rete vendita e sviluppare le strategie commerciali più efficaci. Più in generale, i nostri servizi sono utili alle imprese che cercano di entrare in contatto con i consumatori.

Quali sono le prospettive nel mercato di Punto 126?
Operiamo in un mercato molto dinamico che continua a crescere. I servizi energetici sono essenziali e indispensabili per le persone e per le aziende. Il valore delle forniture energetiche nel corso degli anni ha seguito un costante andamento positivo. Il mutamento degli scenari internazionali ha reso ancora più promettente il settore. I consumatori sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per ottenere condizioni più vantaggiose per poter utilizzare questi servizi.

È prevista la formazione per chi lavora con voi?
Si, i collaboratori di Punto 126 hanno l’opportunità di acquisire sempre nuove competente e di restare aggiornati grazie ad un percorso personalizzato di formazione interno alla nostra azienda. I programmi sono differenziati a seconda del settore e del livello. Chi inizia a lavorare con noi viene preparato a svolgere al meglio il suo compito con una formazione e viene affiancato dai colleghi. Successivamente per ognuno è previsto un sviluppo delle conoscenze differenziato nel marketing, nelle risorse umane, nell’organizzazione, a seconda dei propri interessi.

Cos’è il training on the job?
Il training on the job è un tipo di formazione che si svolge durante il lavoro. Grazie a questo sistema è possibile fornite ai nuovi assunti, anche se sono alla prima esperienza lavorativa, le competenze e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio le loro attività. Si tratta di un metodo di formazione molto flessibile e personalizzato, che permette di sviluppare le competenze specifiche richieste dal lavoro in modo rapido ed efficiente.

La sede di lavoro è Rovigo?
Si, lavoriamo su tutta la provincia. La nostra azienda si è specializzata nel fornire servizi alle imprese del territorio. Nella nostra zona è presente un ricco tessuto di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni che necessitano di assistenza e consulenza per organizzare la rete di vendita, aumentare le opportunità commerciali e acquisire nuovi clienti con strumenti innovativi e strategie di marketing.